Chi Siamo

Start Cup FVG

Start Cup FVG è un’iniziativa nata per stimolare le idee innovative e promuovere l’imprenditorialità, sostenendo lo sviluppo economico della Regione Friuli Venezia Giulia. E’ una competizione tra idee imprenditoriali innovative e start up ad alto contenuto innovativo, espresse attraverso un business plan. Possono partecipare sia singoli e gruppi con un’idea d’impresa che startupper con un’azienda appena avviata. Ai primi classificati vengono assegnati premi in denaro e in servizi.

Start Cup FVG nasce dalla fusione tra due competizioni di eccellenza nella promozione dell’innovazione e della cultura imprenditoriale, provenienti una dall’ambito accademico e una dall’ambito imprenditoriale:

Obiettivo: trasformare idee in business ideas.

Start Cup FVG L’iniziativa, promossa dagli Atenei regionali e dalle Fondazioni bancarie (Fondazione Friuli e Fondazione CRTrieste), prende avvio nel 2009 dalla sinergia tra Start Cup Udine (creata nel 2003) e Start Cup Trieste (nata nel 2004) a cui si è aggiunta anche la SISSA. Aderisce al PNI Cube.

Obiettivo: avvicinare aspiranti imprenditori agli investitori (business angel).

Start Up FVG L’iniziativa, promossa dalle tre territoriali regionali (Udine, Pordenone, Venezia Giulia) in coordinazione con i Giovani Imprenditori Confindustria FVG, in collaborazione con i Parchi Scientifici regionali e il sostegno della Regione FVG, nasce nel 2014 dalla fusione di Start Up Opportunity (Pordenone 2012 e 2013) e Start&Go (Udine, 2013).

Tempi

TEMPISTICHE PER L'ISCRIZIONE

Le iscrizioni per partecipare a Start Cup FVG 2017 sono aperte dal 29 novembre 2016 al 28 febbraio 2017.

Modi

Modalità di iscrizione

L’iscrizione a Start Cup FVG può avvenire esclusivamente on-line, attraverso questo sito web.

Premi

GUARDA LA RELATIVA PAGINA

I vincitori riceveranno premi in denaro e servizi.