Partner
Start Cup FVG

Start Cup FVG unisce due importanti iniziative provenienti dal mondo accademico e dal mondo imprenditoriale:

Start Cup FVG, “storica” competizione associata al Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) promossa dall’Università degli Studi di Udine, dall’Università degli Studi di Trieste, dalla SISSA – Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone (oggi Fondazione Friuli), che sostiene il progetto fino dalla sua prima edizione “udinese” del 2003 e dalla Fondazione CRTrieste, vicina all’iniziativa già dal 2004.

Start Up FVG, promossa dalle tre territoriali regionali (Udine, Pordenone, Venezia Giulia) in coordinazione con i Giovani Imprenditori Confindustria FVG, in collaborazione con i Parchi Scientifici e Tecnologici regionali, AREA Science Park, Friuli Innovazione, Innova FVG, Polo Tecnologico di Pordenone, Federazione delle Banche di Credito Cooperativo del Friuli Venezia Giulia e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Supporter dell’iniziativa sono BIC Incubatori FVG, IRCCS CRO di Aviano, il Consorzio Friuli Formazione, i network di Business Angels IAG – Italian Angels for Growth, Unicorn, Pollen, le aziende Acciaierie Bertoli Safau S.p.A., Electrolux Professional e Fincantieri. Partner tecnici iVision, Studio Sandrinelli Srl e Arrocco. Media Partner: Il Piccolo e Il Messaggero Veneto.

Un significativo allargamento della rete di promotori che ha l’obiettivo di coinvolgere in maniera sempre più capillare la regione e di valorizzare ancora meglio le più promettenti idee imprenditoriali.